Meglio ben accompagnati
I coworker sono liberi professionisti, società, agenzie (ma anche amici) con cui collaboro per poter offrire maggiori servizi.
Scopri chi sono e cosa facciamo insieme.
Sei anche tu un amante del nonprofit e ti occupi di comunicazione e fundraising?
Scrivimi martacagliani@martamirti.it

MARTA FONTANA
FUNDRAISER
Marta è una fundraiser con il pallino per il copy e per l’arte e ovviamente ci siamo conosciute al Festival del Fundraising. Le nostre competenze si sommano e si completano; insieme realizziamo e possiamo realizzare campagne di raccolta fondi o singole attività: strategia, concept, copy e art.
“Mi piace il botta e risposta allegro e competente, lo scambio costante che tocca gli argomenti più diversi e genera idee; il lavoro sinergico che ci arricchisce sempre a livello umano e professionale. Siamo specializzate sulle due facce opposte della stessa medaglia, ma condividiamo una visione strategica del nostro lavoro e di quello che ci viene affidato… ovviamente la cosa che ci accomuna in primis è il nome 😉 e poi la professionalità nei rapporti e nei lavori, la propensione a formarsi e aggiornarsi in modo costante e l’equilibrio tra lavoro e famiglia (non si lavora H24! Per essere creativi e strategici c’è bisogno di dedicare tempo anche ad altro, ma quando si lavora, si lavora sul serio)”

ALICE DA DALT
COPYWRITER
Alice è una copywriter freelance e collabora con me nei progetti di fundraising.
“Ci siamo incrociate e incontrate… su un nuovo lavoro in partenza.
Mettiamo la nostra esperienza e la nostra creatività a servizio di chi fa qualcosa per cambiare il mondo…”

CARLOTTA F.
FOTOGRAFA
Carlotta è una fotografa e attraverso il suo lavoro racconta, come dice lei, storie non convenzionali. Ci siamo conosciute a un matrimonio e ora collaboriamo insieme per shooting di diversa natura.
“Mi piace la voglia di lavorare insieme e condividere, con disinteressa e genuinità.
Ci accomuna lo stile, ci piacciono le cose diverse, ma comunque semplici, con un quid in più!
Condividiamo valori come la trasparenza, la generosità, la positività e la condivisione”.
P.S. Le bellissime foto del portfolio sono sue 🙂

MARINA LOMBARDI
GRAPHIC DESIGNER
Marina è una graphic designer con la passione per la stampa calcografica.
Ci siamo conosciute nella scuola materna dei nostri figli e abbiamo subito pensato che sarebbe stato bello poter lavorare insieme in progetti di comunicazione dove si possono incrociare e valorizzare le nostre diverse competenze.
“Una collaborazione divertente e con tante potenzialità. Ognuna può mettere del suo e contaminare/venire contaminata.
Pur lavorando nello stesso settore abbiamo esperienze di studio e di lavoro profondamente differenti. Ci accomuna la voglia di divertirci in quello che facciamo e continuare ad imparare e sperimentare! Ad entrambe piace essere imprenditrici di noi stesse.”

BARBARA BOTTAZZINI
DESIGNER
Barbara è una designer in ambito comunicazione, prodotto e interior.
L’ho conosciuta a Sloworking, il coworking dove ogni tanto condividiamo la scrivania, e insieme uniamo le nostre competenze in progetti di creazione di brand identity, sia attraverso la comunicazione che gli eventi.
“Mi piace il confronto, l’arricchimento dato dalle diverse esperienze personali e dai diversi stili che abbiamo nell’affrontare i progetti e l’impronta che diamo alle soluzioni proposte. Ci accomuna un forte senso estetico, la passione per quello che facciamo e la voglia di condividere i pensieri. Ci differenzia lo stile di comunicazione e la nostra storia. Nel nostro lavoro ci mettiamo passione, cura, condivisione, curiosità, sperimentazione…”

SILVANA LOFFREDO
DIGITAL COMMUNICATION
Silvana è una freelance e si occupa di comunicazione digitale, oltre ad essere la cofondatrice di Sloworking, il primo coworking a ritmo di vita. Ed è proprio grazie a questa realtà che ci siamo conosciute.
Lavora con le piccole-medie aziende e con realtà nonprofit per le quali gestisce la comunicazione istituzionale trasversalmente ai diversi canali: dal sito, ai social media, dalla newsletter ai comunicati stampa.
“Insieme siamo come una mini agenzia dove io potrei fare l’account e tu la direzione creativa. In effetti, siamo come il pane e il salame: stiamo bene da sole, ma insieme siamo il massimo!
Ci accomuna il settore in cui lavoriamo ma siamo diverse perchè tu sei creativa e io no, io scrivo e tu no. Condividiamo però la visione di un lavoro a ritmo di vita e crediamo nella relazione più che nel profitto.”

BONORA BROTHERS
Dietro al nome Bonora Brothers ci sono Stefano e Mattia Bonora, due fratelli di sangue, due amici, che nel corso degli anni, dopo studi ed esperienze differenti, hanno deciso di accostare e far convivere le capacità grafiche e illustrative dell’uno con la competenza calligrafica dell’altro.
Illustrazione e calligrafica: due arti diverse ma complementari che insieme possiedono un potenziale comunicativo ed espressivo forte.
L’attività dei Bonora Brothers è in continua evoluzione ed espansione, una tensione costante verso la ricerca che fortifica il loro legame personale, lavorativo e qualitativo.