La mia avventura di studio e lavoro mi ha portata qui, ad occuparmi di creatività, grafica e comunicazione per le organizzazioni nonprofit.

Si sa, gli opposti si attraggono (…a volte) e le materie scientifiche del Liceo hanno fatto l’occhiolino a quelle artistiche dell’Istituto Europeo del Design.
E poi dopo alcuni anni la storia si è ripetuta; dai set pubblicitari è il mondo del non profit che picchietta sulla mia spalla, mi chiama e mi coinvolge appassionatamente con le tecniche di fundraising. Ho iniziato con il servizio civile al Cesvi dove sono rimasta per 5 anni toccando con mano tutti gli aspetti della raccolta fondi, dalla gestione del database, alla relazione con i donatori fino alla creazione di mailing e campagne.
Da qui ho proseguito come consulente, poi come art director in agenzia e in seguito ho lavorato in una web agency.

Creatività
Fundraising
Comunicazione
Marketing
Graphic design
Disegno e illustrazione
Lettering
Web design

Dal 2016 lavoro come libera professionista in Sloworking, una community e uno spazio di coworking dal quale è nata una rete di professionisti convinti che sia possibile portare anche nel mondo del lavoro un approccio slow, centrato sul benessere della persona come chiave di successo a medio e lungo termine.

Se vuoi conoscermi meglio, qui puoi trovare

Il racconto del mio lavoro

Tutto ciò che mi piace condividere

Le mie ispirazioni in moodboard

Il mio percorso di studi e di lavoro

Meglio ben accompagnati...

Si sa, non si può far tutto, per questo mi piace circondarmi di persone capaci con le quali collaborare.