HABBIZ

Un’opportunità per la tua organizzazione

HABBIZ_bucato

RISORSE PER GLI ECOSISTEMI ORGANIZZATIVI

Habbiz, nasce dall’unione delle parole “Habitat”, inteso come l’insieme delle condizioni ambientali ideali per favorire la crescita, e “biz”, che richiama l’idea di efficacia ed efficienza del mondo “business”.

Pensiamo a ogni organizzazione come ad un ecosistema, costituito da elementi in costante interazione fra di loro alla ricerca di un equilibrio adeguato all’ambiente che li ospita.

Un equilibrio che richiede una cura costante per far fronte ad un contesto in continuo mutamento.

Questa l’idea che sta alla base della nostra proposta: mettere a disposizione le risorse necessarie affinché all’interno di un’organizzazione si sviluppi e si mantenga l’habitat ideale alla crescita e al benessere di tutti gli elementi che la popolano e che con essa interagiscono.

L’innovazione sociale, in un contesto in continua evoluzione e con un rinnovato quadro legislativo di riferimento in materia di Terzo Settore, è sempre di più un tema all’attenzione delle Organizzazioni Non Profit e non solo.

Da più parti, emerge la necessità di dare nuove risposte, nei settori del welfare, della cultura, dell’ambiente, volte a soddisfare i bisogni della collettività e di costruire nuove alleanze tra i soggetti coinvolti ed altri attori.

Per poter affrontare la sfida del cambiamento, della crescita e della sostenibilità gli enti del Terzo Settore hanno certamente bisogno di risorse economiche, ma ancor più di risorse umane e competenze.

I professionisti di Habbiz, con il know how del profit e la sensibilità del non profit,  possono sostenere e potenziare le organizzazioni nell’esprimere il proprio potenziale attraverso progetti e iniziative di innovazione sociale, culturale e ambientale economicamente sostenibili.

Come lavoriamo

Ascolto

Siamo costantemente in ascolto dell’organizzazione per dare risposte concrete e rispettose della sua identità

Risorse

Agiamo con una logica progettuale, coordiniamo risorse, abbiamo a cuore la sostenibilità globale del nostro lavoro

Impatto

Pensiamo in modo strategico, valutiamo costantemente le ricadute e gli impatti delle nostre azioni. Guardiamo al futuro con responsabilità

Il nostro supporto

Il team

Marta Cagliani
Art Director 
Nonprofit Specialist

Vanessa Trapani
Ricerca e Strategia di mercato

Barbara Bottazzini
Art Director e Interior Designer

Silvana Loffredo
Comunicazione e marketing

Gian Marco Nava
Project Manager

Laura Curti
Architetto

La nostra storia

HABBIZ nasce dall’esperienza dei professionisti dell’associazione Sloworking®, una realtà non profit nata nel 2014 con l’idea di promuovere forme di lavoro agile per favorire la conciliazione dei ritmi di vita e lavoro.
Punto fondamentale è portare nel mondo del lavoro un approccio Slow: agire positivamente sull’ecosistema interno e lavorare per il benessere individuale e collettivo sono parte integrante di una strategia di crescita.

In pochi anni l’Associazione è diventata un riferimento a livello regionale sui temi del benessere lavorativo e dell’innovazione sociale.
Sede di lavoro dei professionisti è il coworking dell’Associazione dove ogni giorno si incontrano, mettendo a fattor comune esperienze e competenze.

In questi anni il team si è sperimentato più volte sulla progettazione e la messa in atto di progetti complessi realizzati nell’ambito di bandi pubblici o su mandato di amministrazioni locali, di imprese e organizzazioni del Terzo Settore.

HABBIZ_orizz

Costruiamo insieme la tua organizzazione di domani!

Ti interessa?
Contattami per avere maggiori informazioni
martacagliani@martamirti.it